Cosa ci piace

L’idea che sta alla base de ilgiocoeducativo.it si fonda sulla nostra consapevolezza, in qualità di genitori, dell’importanza straordinaria che può rivestire il “gioco” nell’educazione e nella crescita intellettuale dei bambini.

Il gioco “creativo” e la relativa attività manuale risultano essere un momento importante nella formazione e nello sviluppo della personalità del bambino, e possono aumentare considerevolmente la capacità di comprensione di sè e di come è fatto il mondo circostante. Il gioco permette loro di scoprire e affinare la loro abilità manuale in relazione agli oggetti, aiuta il bambino a comprendere le questioni fondamentali della geometria e della fisica e li introduce al mondo dell’arte e al relativo universo di forme, volumi e colori.

Secondo noi, non tutti i giochi hanno necessariamente queste finalità pedagogiche; prima di scegliere un prodotto valutiamo la capacità del produttore in termini di sicurezza, qualità, prezzo, valore didattico e innovazione. Accanto a marche notissime come 4M, Alex Toys, Giotto e Clementoni, troverete nomi meno conosciuti di appassionati produttori esteri che solo un paziente e sapiente lavoro di ricerca ha saputo scovare.

IlGiocoEducativo vuole anche essere al servizio di asili nido e scuole dell’infanzia per la fornitura di quanto è a loro necessario nell’attività quotidiana. Grazie a competenze maturate nel tempo siamo particolarmente interessati ai giochi adatti allo sviluppo delle capacità intellettive e pratiche dei bambini con difficoltà di apprendimento, per i quali esistono prodotti ad hoc che li aiutano a superare gli ostacoli che naturalmente incontrano.

Rivolgetevi a noi con qualsiasi richiesta. Vedremo di rispondervi e di inserire a catalogo i prodotti che meglio rispondono alle esigenze di genitori, formatori e professionisti del settore.

IlGiocoEducativo è di proprietà di Alessandro Barbero, esperto in comunicazione web e social media marketing. Lavora all’interno di Emoote Comunicazione insieme ad altre due persone con le quali realizza siti web, campagne social e tutto quanto ruota intorno al web. IlGiocoEducativo è la sua nuova avventura, nata per la passione che lo ha sempre nutrito per quanto è culturalmente e socialmente utile, formativo e di valore. Alessandro è sposato con Michela, insegnante di Lettere presso la scuola secondaria di primo grado (scuola media). Nel 2014 Michela ha conseguito un Master in difficoltà dell’apprendimento del bambino ed è grazie alle sue competenze in questo campo che IlGiocoEducativo intende svilupparsi.

Alessandro e Michela

Annunci