Viaggiare

Fin da bambino, quando i suoi genitori lo caricavano sulla loro automobile, Luca cambiava espressione. Non era il bambino più buono del mondo. Il primo anno di vita aveva fatto disperare la sua mamma, soprattutto di notte. E’ un’esperienza che molte mamme conoscono e che affrontano con tante occhiaie e altrettanto amore.
C’era un luogo dove Luca si trasformava ed è proprio il seggiolino dell’automobile. Un sorriso si apriva sul suo visino e gli occhi spalancati guardavano il Mondo. Dopo qualche minuto di viaggio gli occhietti si facevano più piccoli, le palpebre si avvicinavano l’una all’altra e Luca, immancabilmente, si addormentava.

Ora sta per compiere 4 anni e la sua passione per le automobili non è mai calata. I suoi genitori gli hanno regalato automobiline di tutte le dimensioni e i colori. Ne ha anche una radiocomandata, per la quale l’aiuto del suo papà è importante. La fa correre lungo il corridoio di casa e gli zoccolini si sono ormai abituati ai quotidiani impatti di quella scattante automobilina contro di loro.

Ora Laura e Pietro, la mamma e il papà di Luca, pensano sia giunto il momento per lui di passare a qualcos’altro. E’ stato bravo all’asilo, si è comportato bene durante la festa dei genitori, insomma si merita un premio.
E’ il 25 Ottobre, il giorno del suo compleanno. La porta del salone è aperta e in un angolo si vede qualcosa di nuovo, una coperta rossa che copre qualcosa di grosso. Luca vede quella coperta e non vede l’ora di sollevarla.
I genitori vedono la scena e pensano a quanta strada il loro figlio ha compiuto e a quanta dovrà ancora compierne. Lo amano tantissimo e dentro di loro gli augurano, di cuore, un viaggio nella vita ricco, emozionante e pieno di soddisfazioni.
“Buon viaggio, amore mio” mormora Laura, mentre vede Luca correre verso la coperta rossa…

Baghera – Macchina a pedali classica blu

BA1933_02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...